image36

  

Le serrature a Doppia Mappa sono sicure?


Siamo sicuri della serratura a doppia mappa?


Partiamo dal presupposto che tutte le serrature andrebbero cambiate o aggiornate ogni 10 anni almeno, questo perché i meccanismi interni delle serrature, con l’uso, si usurano rendendo più semplici le operazioni di scasso e soprattutto perché i ladri si aggiornano ed inventano nuovi metodi per superare le difese che noi poniamo per tutelare la nostra casa.


I limiti della serratura a Doppia Mappa non si riducono di certo a questa problematica. Il vero punto debole della serratura è che si riesce ad aprire con dei semplici attrezzi e senza fare rumore, naturalmente sono necessarie esperienza ed abilità che tuttavia, sono doti che non mancano a scassinatori di “media bravura”.


On-line si vendono diversi tipi di attrezzature in grado di ricostruire la mappatura creando un calco preso all’interno della serratura stessa. Un esempio di questo tipo di attrezzatura lo vedete nell’immagine qui sotto, ed è in vendita.

  

Nel video sotto si può vedere come in meno di un minuto sia possibile aprire una serratura a Doppia Mappa utilizzando questa semplice attrezzatura.

Il nostro consiglio è uno solo: installare una serratura di ultima generazione a Cilindro Europeo e che sia di ottima qualità.

Serratura a Cilindro Europeo

La ditta Zappia dopo anni di esperienza nel settore della sicurezza ha selezionato accuratamente la migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato delle serrature a Cilindro Europeo garantendo il massimo grado della sicurezza.


Le serrature a Cilindro Europeo antidecodifica sono la naturale evoluzione delle serrature a Doppia Mappa.


Indiscutibilmente rispetto alle Doppia Mappa, che purtroppo riescono ad aprire in meno di un minuto, (vedi video sopra), quelle a Cilindro Europeo hanno notevoli vantaggi: l’ingombro della chiave è notevolmente ridotto, cambiare le chiavi diventa facile e meno costoso; risulta difficile il blocco in caso di sisma; ma la differenza più importante, motivo principale dell’evoluzione sono l’immunità al grimaldello bulgaro, alla tecnica del tubo, alla chiave adulterina georgiana, al bumping, alla codifica (copiare la chiave) ed altri nuovi sistemi di scasso.


Per ottenere la massima sicurezza abbiamo scelto per voi e per la nostra stessa abitazione, i cilindri che, secondo la nostra esperienza nel settore, sono i migliori attualmente disponibili sul mercato (in collaborazione con la Ditta stessa produttrice).